Avanti Tutta days 2021, presenti

Nell’ultimo fine settimana la School Volley Perugia era in uno degli stand al BartonPark di Perugia su invito degli “Avanti tutta days”

Quarta edizione degli “Avanti tutta days” 10-12 settembre. Nell’area verde del BartonPark di Perugia tanti gli stand in rappresentanza delle varie anime sociali della città. L’evento è diventato un appuntamento tradizionale da non mancare, soprattutto per ricordare Leonardo Cenci stroncato da una brutta malattia pochi anni fa. Commovente nella giornata di sabato il ricordo struggente dei genitori di Nadia Toffa, nota conduttrice televisiva, anche lei scomparsa prematuramente. 

La School Volley Perugia era presente con uno stand nella due giorni, tante le magliette distribuite soprattutto nella giornata di domenica, quella che ha segnato un maggiore afflusso di pubblico. Oriana Arcangeli, uno dei nomi storici della società giallonera, ha introdotto alla pallavolo i ragazzini passati dalla struttura. Ma sul prato verde lo sport che ha segnato il maggior afflusso di presenze nel fine settimana battendo nettamente arrampicata, ginnastica, rugby etc. è stato il torneo alla “play station” nello stand attiguo. 

Queste manifestazioni, comunque, più che per fare proselitismo servono per sottolineare alle amministrazioni pubbliche la richiesta di sport in città. Lo stato di emergenza dovuto alla pandemia ha acuito situazioni già di per se gravi e le strutture sportive al coperto sono state trasformate in hub vaccinale. La speranza è quella di tornare quantomeno alla normalità pre-pandemia lasciando, per il momento, nel cassetto i sogni.