Vittoria ed ottavo posto

Vittoria ed ottavo posto per la School Volley Perugia, la formazione di Patrizio Arcangeli consolida la zona playoff

Vittoria ed ottavo posto nella diciottesima giornata di campionato in C femminile, la School Volley Perugia consolida la posizione di classifica che vuol dire playoff. Certo rimangono ancora quattro giornate al termine e bisognerà stringere i denti fino alla fine. Le ragazze di Patrizio Arcangeli non danno tregua alla Volley Giovanile Assisi guidata da Enrico Brizzi, e chiudono la gara in tre set controllando sempre a distanza le avversarie.

Si parte punto a punto, un equilibrio che viene spezzato a metà del primo parziale (16-13). Belli non dà tregua (21-14) ed il tentativo di rimonta delle ospiti viene fermato. A campi invertiti sono sempre le scolare a condurre il gioco (13-10), un gap che non verrà mai colmato e porta le padrone di casa al raddoppio. Ultimo periodo, il tecnico Arcangeli dà spazio a Ricci, che rientra da un infortunio, per Chierico e lo spartito cambia di poco. La reazione avversaria è flebile nonostante il vantaggio iniziale (2-5), pronta la risposta delle perugine che ribaltano e conducono in porto la vittoria che le porta a +4 proprio sulle assisane. Dopo la sosta festiva, alla ripresa le giovani ragazze di Arcangeli e Mazzoni sono attese dai playoff in Under 18 oltre che dall’ostica trasferta di serie C in casa Sangemini.    

Il tabellino.

School Volley Perugia – Volley Giovanile Assisi: 3-0 (25-17 25-19 25-20)
Perugia: Belli 13, Baglioni 8, Caliò 7, Gaggia 7, Rinaldi 4, Chierico 3, Passeri(L1), Ricci 4, Trabalza. N.E.: Dorillo, Tomassoli, Baraffa, Lipparoni. All.: Patrizio Arcangeli e Antonio Mazzoni.
Assisi: Ciaglia 9, Matteucci 6, Degli Esposti 2, Shawandi 2, Massimi, Buini, Pammelati(L1), Narducci 6, Stacchiotti, Saltalippi, Capocciuti. N.E.: Conti(L2). All.: Enrico Brizzi e Tullio Di Francesco.
Arbitro: Fabio Moretti.
School (b.s. 15, v. 7, muri 3, errori 16)
V.G. (b.s. 14, v. 6, muri 0, errori 15)