Bartoccini piega Foligno
Emma Borzetta, Lucrezia Ceccarelli, Margherita Gallina

Bartoccini piega la resistenza di Foligno e conquista il decimo successo consecutivo. Dopo la sosta è attesa da uno scontro importante

Bartoccini piega la resistenza di Foligno e conquista il decimo successo consecutivo. Non è stata una gara facile, l’Antico Pastificio Umbro Foligno ha impegnato a fondo le padrone di casa. Ora il campionato andrà in pausa per la sosta pasquale, al rientro occorrerà una prestazione diversa per affrontare la capolista, prossima avversaria. 

Le perugine decisamente partono meglio e sfruttano le mancanze altrui come i tre errori al servizio che valgono il 6-4 e lo slash di Ceccarelli il 16-11 che sembra chiudere il set. Natalini al suo turno al servizio trova, però, crepe nella ricezione avversaria ed un lungo break, condito da due ace, porta avanti Foligno (17-20). Ciofetta deve richiamare in panchina le sue ragazze ben due volte, la squadra si ricompatta ed aggancia le avversarie (23-23), spetta poi a Turini chiudere. Al cambio campo, memore di quanto accaduto le padrone di casa ripartono con veemenza. De Santis si mette in evidenza con un ace (17-11), la School Volley mantiene i suoi ritmi fino al punto finale di Borzetta. Ultima frazione di gioco, Maiuli con un pallonetto di prima intenzione sancisce il 6-8, ma Gallina le risponde con lo stesso colpo (18-13), arriva la vittoria e la conferma del quarto posto in classifica a quattro giornate dal termine.

Il tabellino.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – Antico Pastificio Umbro Foligno: 3-0 (25-23 25-15 25-17)
Perugia: Gallina, Turini, Martinelli, Borzetta, Ceccarelli, De Santis, Urbani(L1). N.E.: Baldicchi, Pappalardo, Sasso, Mannelli(L2), Busti, Giambi, Bugiardini. All.: Tomas Ciofetta e Eleonora Bartoccini.
Foligno: Maiuli, Manni, Stella, Grimaldi, Natalini, Nencioni, Proietti Peparelli(L1), Formica(L2), Tredici. N.E.: Brunetti, Marani, Proietti, Febbrari, Ducci. All.: Matteo Merli e Claudio Guerrini.
Arbitro: Valerio Merendelli.