Ottavo centro consecutivo per Bartoccini Fortinfissi

Ottavo centro consecutivo per Bartoccini Fortinfissi nella sedicesima giornata di campionato in serie C, contro Deruta arriva un 3-0

Ottavo centro consecutivo, la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia batte per 3-0 Deruta Invest e consolida il quarto posto in classifica a sei giornate dal termine della stagione regolare. Gara sempre in controllo da parte delle padrone di casa che non esprimono, però, il loro miglior gioco. Fra sette giorni le ragazze di Ciofetta sono attese a Sangemini in uno scontro delicato, servirà una prestazione diversa per continuare la scalata della classifica.

Inizio travolgente delle perugine, Borzetta aggancia con successo una free ball (4-2) e Gallina a muro (17-10) caratterizzano un primo parziale che non ha scossoni e viene chiuso da un errore in attacco delle ospiti. Nel set successivo il copione non cambia, nonostante Brufani, con un ace (8-6), provi a riaprire la contesa. Il proficuo turno al servizio di Turini (15-8) fa scivolare la gara verso la sua terza ed ultima parte. Sarà quella più combattuta, Fongo porta avanti le sue compagne (4-6) e servirà la buona vena di Borzetta (16-14) per reinstradare le perugine verso il successo finale sancito da un primo tempo di Ceccarelli. 

Il tabellino.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – Deruta Invest: 3-0 (25-16 25-16 25-21)
Perugia: Ceccarelli 20, Turini 14, Borzetta 11, Martinelli 8, Gallina 5, Giambi 3, Urbani(L2). N.E.: De Santis, Mannelli(L1), Pappalardo, Busti, Baldicchi, Sasso. All.: Tomas Ciofetta e Eleonora Bartoccini.
Deruta: Fongo 15, Brufani 10,Degli Innocenti 5, Sabatini 5, Burani, Rosati Ma., Valigi(L), Baglioni 1, Montacci 1, Rosati Al.. N.E.: Segoloni, Supini. All.: Michele Stramaccioni e Francesca Bonifazi.
Arbitro: Marco Mariottini.
Bartoccini (b.s. 9, v. 8, muri 4, errori 7)
Invest (b.s. 9, v. 4, muri 3, errori 5)