Continua la rincorsa della Bartoccini Fortinfissi

Continua la rincorsa della Bartoccini Fortinfissi in serie C. Batte Ponte Felcino nel posticipo ed ha il podio nel mirino

Continua la rincorsa al vertice della classifica per la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato in serie C, sconfigge in quattro set la Emmepi Group Ponte Felcino. Le ospiti producono il loro massimo sforzo nel secondo parziale dopo un avvio stentato, per poi cadere sotto i colpi di Borzetta e compagne nelle due frazioni successive. Gara caratterizzata da tanti errori al servizio da entrambe le parti, rimane un successo che spinge le ragazze di Tomas Ciofetta ed Eleonora Bartoccini verso la zona podio che dista ora solo tre punti.

Serie C 2023-2024 (fine gara 14^ turno)

E’ Borzetta a salire subito in cattedra ed a spedire le avversarie al secondo timeout tecnico (11-3), un distacco che alla fine rimarrà invariato e porta al cambio campo. E’ una battaglia fra “bande” e nel set successivo è An. Essienobon a fare la voce grossa anche se nel finale è il turno al servizio di Brizi ad aprire crepe nella ricezione avversaria ed impattare il match. Nel terzo parziale le padrone di casa conquistano un break importante sfruttando la vena realizzativa dell’opposta Turini (12-8), dopo una iniziale parità. Ma proprio in fase di accelerazione (15-12) Pappalardo subentra a Gallina in cabina di regia per un infortunio, rivelatosi poi fortunatamente non grave (15-12). Le ragazze di Ciofetta hanno bisogno di alcuni momenti per riassestarsi (16-16) e si procede in perfetto equilibrio fino all’errore finale in attacco delle ponteggiane. Rientra Gallina nel quarto ed ultimo set, Borzetta e Turini scavano il solco (17-13) che verrà mantenuto fino alla fine.

Il tabellino.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – Emmepi Group Ponte Felcino: 3-1 (25-17 15-25 25-23 25-20)
Perugia: Borzetta, Sasso, Turini, Ceccarelli, Giambi, Gallina, Mannelli(L1), Pappalardo. N.E.: De Santis, Baldicchi, Urbani(L2), Martinelli. All.: Tomas Ciofetta e Eleonora Bartoccini.
Ponte felcino: Essienobon A., Tarli, Uccellani, Essienobon M., Vicenzi, Brizi, Pici(L1). N.E.: Pieretti, Kulakowska, Castellani, Angioloni, Nana, Gentile, Mancini(L2). All.: Gianluca Ricci.
Arbitro: Fabio Moretti.