A testa alta contro la capolista

A testa alta contro la capolista Bastia Volley in serie C, la formazione Under 18 di Arcangeli combatte fino alla fine

A testa alta, è la definizione più corretta per quanto visto in campo nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C. Le giovani atlete di Patrizio Arcangeli hanno il merito di lottare sempre e costringono la capolista Abita Infissi Bastia Volley a dare fondo a tutta la sua esperienza nei rush finali dei set per avere la meglio. Si parte e le padrone di casa provano a mettere il piede sull’acceleratore (17-15), ma la giovane età porta all’errore e saranno 13 alla fine. Tanti nell’economia del set, le ospiti controllano e vanno al cambio campo in vantaggio. Mazzasette, tra le più incisive, recupera un parziale (8-3) difficile e pone la strada in discesa per le sue compagne. Ma il finale è mal gestito dalle bastiole (18-23) che con qualche fatica chiudono e vanno al raddoppio. Ultimo frangente della gara, le scolare continuano a crederci (20-16), ma lo strappo non è sufficiente a fermare una squadra sorniona come Bastia. La difesa ritrova smalto e tiene testa agli attacchi di Belli e compagne. In classifica cambia poco per la School Volley Perugia che rimane agganciata al treno playoff in ottava posizione.

Il tabellino

School Volley Perugia – Abita Infissi Bastia: 0-3 (22-25 22-25 23-25)
Perugia: Belli 13, Ricci 10, Baglioni 9, Gaggia 7, Trabalza 5, Rinaldi 1, Passeri(L1), Caliò 2, Chierico. N.E.: Dorillo, Baraffa, Tomassoli, Lipparoni(L2). All.: Patrizio Arcangeli e Antonio Mazzoni.
Bastia: Mazzasette 15, Pero 9, Censi 7, Spacci 5, Zampini 3, Nofri Onofri 1, Rota(L), Gierek 6, Torrisi, Musino. N.E.: Cherubini. All.: Michele Cacciatore e Alberto Dionigi.
Arbitri: Francesca Romana Tersini e Ina Varfaj.

School (b.s. 14, v. 6, muri 6, errori 29)
Abita (b.s. 8, v. 1, muri 4, errori 20)